L’AzzeccaIntrugli

Nasce questa sezione in onore del grande Maurizio Mosca. Chi non ricorda le sue mitiche “bombe di mercato”, il pentolone, il pendolino, gli interventi in diretta nelle trasmissioni TV. Noi tutti ascoltavamo con simpatia, interesse e occhio critico. Alcune volte si pensava fossero assurdità, altre veri e propri suggerimenti ai presidenti, che hanno anche relizzato le ipotetiche idee. Per quanto scherzasse Mosca di calcio ne capiva,  spesso era sottovalutato per il suo modo di porsi, ma le idee che tirava fuori a volte erano stupende, altre nascevano solo per dare al pubblico un regalo prezioso come il sorriso, o per far brillare anche solo istante gli occhi dei tifosi al pensiero che fosse possibile arrivare al campione tanto amato con complesse operazioni alla Oronzo Canà.

Grande Maurizio, siamo cresciuti con te e ci manchi tantissimo.

Tornando alla sezione, parleremo di ipotetiche, ma realistiche, operazioni di mercato. Analizzeremo le rose delle società italiane e internazionali, valutando quali potrebero essere i possibili scenari che si svilupperanno. Talvolta con suggerimenti dai nostri collaboratori e informatori, altre utilizzando il buon senso e seguendo le nostre idee e conoscenze.

Tutti potranno commentare e inviare le loro idee. Lo scopo del nostro blog è questo. Ognuno può diventare giornalista, opinionista o semplice frequentatore di bar, parlando di calcio e sentendosi libero di esprimersi liberamente. Perchè il calcio è un sport collettivo e socialmente utile. Il bello è proprio immaginare, sognare, deridere e elogiare, sfottere, bisticciare e riappacificarsi, sempre nel rispetto degli altri e sempre considerando questo magico sport come qualcosa che trasmettevalori postivi e unifichi le persone.

Ma dopo questa premessa, via…BOOM, BOOM, BOOM!!! Si inizano a sparare le bombe di mercato.

Un commento su “L’AzzeccaIntrugli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...